Lego Lego Monster Fighters

Storia dei Lego Monster Fighters

Lego Monster Fighters era un tema Lego basato sui mostri degli Universal Studios del genere della narrativa horror. I Monster Fighters combattono contro i mostri di Lord Vampyre mentre raccolgono le pietre di luna. La storia si svolge nel regno dei mostri ed è simile al film The Monster Squad. Il tema è stato introdotto per la prima volta nel maggio 2012. Alla fine è stato interrotto entro la fine di dicembre 2014. Il tema ha anche prodotto una serie di media associati, tra cui attrazioni del parco a tema, videogiochi, app e pubblicazioni.

PANORAMICA

La linea di prodotti si concentra sul dottor Rodney Rathbone che scopre che Lord Vampyre, il sovrano del Regno dei Mostri, vuole trasformare il giorno in notte per sempre e scatenare il suo esercito di mostri nel mondo delle minifigure mortali. Per realizzare il suo piano, Lord Vampyre deve raccogliere sei pietre di luna magiche e usarle in una macchina di sua creazione, che può dirigere la magia delle gemme e iniziare un’eclissi eterna del Sole. Lui e la sua squadra di Monster Fighters intraprendono una missione per impedire ai mostri di completare il loro malvagio complotto.

Nell’ottobre 2012, The Lego Group ha costruito un modello di 10 piedi di Lord Vampyre vicino a Jackson Square e alla Cattedrale di St. Louis a New Orleans.

SVILUPPO

Nel 2017, il vicepresidente del design di The Lego Group Matthew Ashton ha discusso il concetto del tema Lego Monster Fighters e ha spiegato: “I bambini più piccoli ammirano i bambini più grandi e vogliono essere parte di ciò in cui si stanno impegnando” e ha continuato: “Noi ci siamo dilettati con alcuni prodotti basati su mostri in passato, ma volevamo davvero dedicare un’intera linea a questo tema in modo che i bambini potessero vivere più avventure con una storia più profonda.” Il Lego Group ha scoperto che Lego Monster Fighters e i suoi personaggi erano abbastanza simili agli Universal Studios Monsters immediatamente riconoscibili dei classici orrori cinematografici, che piacevano sia ai bambini che agli adulti.

PERSONAGGI

Monster Fighters:

  • Dr. Rodney Rathbone: il leader dei Monster Fighters, un aristocratico londinese, esploratore e bis-bis-bis-bisnonno della prima minifigure mai entrata nel Regno dei Mostri. Ha una protesi alla gamba.
  • Maggiore Quinton Steele: un cacciatore vecchio stile di prede esotiche, che usa preziose armi rare come un archibugio. È nato a Safariway, in Africa. Incontrò per la prima volta il dottor Rodney Rathbone quando era alla ricerca di una nuova sfida di caccia. Ha un occhio telescopico protesico.
  • Frank Rock (Franklin Rhodes): un motociclista ribelle, che voleva trovare il suo cane scomparso, ritenuto essere stato rapito dai ghoul della palude. Indossa occhiali da sole a specchio.
  • Jack McHammer: Un corpulento boscaiolo scozzese o canadese, non esce mai di casa senza il suo martello. Ha un braccio protesico, perché il suo è stato tagliato dallo scienziato pazzo che aveva bisogno di parti per creare un mostro.
  • Ann Lee: una pilota coraggiosa, abile nell’arte del broomstickajitzu e del tiro con l’arco, che usa le munizioni come accessori e oggetti per la casa come armi. Ha una cicatrice da Witch Nail sul lato sinistro della sua faccia.

Monsters:

  • Lord Vampyre: un vampiro che è il sovrano del regno dei mostri. Aveva in programma di presentare la preziosa pietra di luna a sua moglie, ma ne scoprì i poteri magici e decise di tenere la gemma per sé. Ha costruito una macchina, che può creare un’eclissi usando il potere di sei pietre di luna e trasformare il giorno in notte per sempre, in modo che i mostri possano vagare liberamente. Come i normali vampiri, dorme durante il giorno in una bara o a testa in giù, può trasformarsi in un pipistrello e teme la luce del sole e l’aglio. Gli piace suonare l’organo per sua moglie. La sua pietra di luna rossa dà il potere di controllare i servitori. Ha fatto un cameo nel film The Lego Batman Movie. Sulla copertina preliminare, il suo nome era Dracula, poiché è il conte Dracula.
  • La sposa del vampiro: una maestra di malefici e veleni. Voleva ottenere una gemma da suo marito, ma dopo che Lord Vampyre l’ha acquisita, è diventato più distratto dal suo rimorso.
  • La creatura della palude: un pesce fico con branchie, squame, pinne e sguardo ipnotico che è un forte nuotatore. Abita le paludi paludose del Regno dei Mostri. La sua pietra di luna giallo-verde dà il potere di controllare l’acqua.
  • La mummia: un’antica mummia che vaga di notte per le strade del deserto del Regno dei Mostri sul suo carro con un cavallo scheletro dagli occhi di fuoco. Cerca qualcuno di cui vendicarsi. Possiede super forza e magia antica. La pietra di luna viola della mummia dà il potere di amplificare le maledizioni.
  • Il lupo mannaro: un campeggiatore peloso e fan della band dei Grateful Undead di giorno e un lupo mannaro della foresta di Drachwald di notte. Gli piacciono i concerti all’aperto e il gioco del riporto o del frisbee. La sua pietra di luna arancione conferisce forza e velocità sovrumane.
  • Lo scienziato pazzo: uno scienziato pazzo che ha tagliato il braccio di Jack McHammer e lo ha usato per creare il mostro nel suo laboratorio sotterraneo. È in possesso della pietra di luna verde, che gli dà il potere di creare la vita attraverso i fulmini e l’enorme forza del suo Mostro.
  • Il mostro dello scienziato pazzo: la creazione dello scienziato pazzo, realizzata con i mattoncini di minifigure e l’elettricità ad alta tensione. Sebbene possieda una forza sovrumana, non è troppo intelligente ed è facilmente perplesso o distratto. È una parodia del mostro di Frankenstein.
  • I fantasmi: tre fantasmi che abitano la brughiera del dolore e del pianto e la casa stregata. A loro piace fare shopping al negozio Boobash e Beyond. Non amano la luce intensa. La loro pietra di luna blu dà il potere di passare attraverso oggetti solidi. È tenuto nel treno fantasma.
  • Gli zombi: diversi zombi che vivono nel regno dei mostri. La pietra di luna rosa degli zombi dà il potere di ricreare la vita. Tra questi ci sono:
    • The Zombie Driver: The Zombie Driver lavora come cameriere per Lord Vampyre, è un servitore leale e laborioso che è noto per fare come desidera il suo padrone, mettersi nelle situazioni più pericolose, fare i lavori più orribili e proteggere la famiglia dei vampiri.
    • Lo sposo e la sposa zombi: lo sposo zombi e la sposa zombi sono sempre insieme. Vivono nel cimitero del Regno dei Mostri dove sono stati riportati in vita dal Dottor Voodoo.
    • The Zombie Chef: The Zombie Chef è uno chef che lavora nella casa stregata di Lord Vampyre.
    • The Zombie Butler: The Zombie Butler è una creatura mostruosa di Frankenstein che funge da maggiordomo di Lord Vampyre. È una parodia di Lurch.
  • Manbats: i due umani pipistrello vampiro umanoide a grandezza d’uomo che proteggono il castello di Lord Vampyre dove ha costruito la sua macchina per l’eclissi.

SET DA COSTRUZIONE

Secondo Bricklink, The Lego Group ha rilasciato 13 playset con alcuni sacchetti di plastica promozionali come parte del tema Lego Monster Fighters. La linea di prodotti è stata infine interrotta entro la fine di dicembre 2014.

Nel 2012, The Lego Group ha annunciato che i sette set sono stati rilasciati il ​​22 maggio 2012. I sette set erano The Swamp Creature (numero del set: 9461), The Mummy (numero del set: 9462), The Werewolf (numero del set: 9463), Il carro funebre del vampiro (numero di serie: 9464), Lo scienziato pazzo e il suo mostro (numero di serie: 9466), Il treno fantasma (numero di serie: 9467) e Castello del vampiro (numero di serie: 9468). Successivamente, The Zombies (numero impostato: 9465) è stato rilasciato il 23 luglio 2012. Un altro set, ovvero Haunted House (numero del set: 10228) è stato rilasciato il 4 settembre 2012. Inoltre, quattro set di sacchetti di plastica sono stati rilasciati come promozioni, che erano Zombie Chauffeur Coffin Car (numero di set: 30200), Ghost (numero di set: 30201), Zombie Car (numero di set: 40076) e pacchetto promozionale Monster Fighter (set numero: 5000644). Questi includevano tre portachiavi con un portachiavi attaccato alle minifigure di Lord Vampyre, Ghost e The Monster. Le due minifigure giganti Lego Alarm Clocks of Zombie e Lord Vampyre sono state rilasciate nell’ottobre 2012. I set sono stati progettati principalmente per bambini di età compresa tra 7 e 14 anni.

La creatura della palude

The Swamp Creature (numero del set: 9461) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 70 pezzi con 2 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di Frank Rock e Swamp Creature con pietra di luna verde. Comprendeva anche un piccolo motoscafo per Frank Rock con alcune pistole e missili, oltre a una piccola area di alghe nella palude per la Pietra di luna giallo-verde.

La mummia

La mummia (numero del set: 9462) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 90 pezzi con 2 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di Ann Lee e Mummy con pietra di luna viola. Aveva un piccolo elicottero per Ann Lee e anche il carro della mummia con un bagliore nel Dark Skeleton Ghost Horse.

Il lupo mannaro

Il lupo mannaro (numero del set: 9463) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 243 pezzi con 2 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego del maggiore Quinton Steele e del lupo mannaro con pietra di luna arancione. Comprendeva anche un piccolo veicolo per Quinton e un grande albero, che poteva lanciare il lupo mannaro come elemento di gioco.

Il carro funebre del vampiro

Il carro funebre del vampiro (numero del set: 9464) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 314 pezzi con 3 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego del Dr. Rodney Rathbone, Vampyre con pietra di luna rossa e Zombie Driver. Il carro funebre potrebbe sollevare la bara come elemento di gioco.

Gli zombi

The Zombies (numero del set: 9465) è stato rilasciato il 23 luglio 2012. Il set è composto da 447 pezzi con 4 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di Jack McHammer, Zombie Bride, Zombie Driver e Zombie Groom. Il grande camion di Jack potrebbe distruggere gli zombi con pesanti martelli e sparare missili. Il mausoleo potrebbe ruotare la pietra lunare rosa degli zombi per risvegliare gli zombi e sparare a una ciotola di ossa bollente.

Lo scienziato pazzo e il suo mostro

The Crazy Scientist & His Monster (numero del set: 9466) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 422 pezzi con 4 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di Rodney Rathbone, Quinton Steele, lo scienziato pazzo con pietra di luna verde e mostro. Comprendeva il laboratorio dello scienziato con cella di prigione, punto mostruoso con funzione di gioco di pietra di luna e bagliore nelle parti oscure.

Il treno fantasma

Il treno fantasma (numero di serie: 9467) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il set è composto da 740 pezzi con 5 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di Frank Rock, Ann Lee e tre fantasmi con pietra di luna blu. Comprendeva un aereo con missili e un enorme treno fantasma con prigione, macchine, piccole auto e tonnellate di bagliori nelle parti oscure.

Castello dei vampiri

Vampyre Castle (numero di serie: 9468) è stato rilasciato il 22 maggio 2012. Il (secondo) set più grande è composto da 949 pezzi con 7 minifigure. Comprendeva le minifigure Lego di Lord Vampyre, Vampyre’s Bride, 2 Manbats, Dr. Rodney Rathbone, Jack McHammer e uno scheletro. Il set aveva anche tutte le pietre di luna tranne quella degli zombi. Ha la seconda maggior parte delle parti, ma è più grande della Haunted House (e della maggior parte degli edifici modulari). Il set include un’auto con un lancia-rete e un imponente castello che misura 45 cm di altezza, 28 cm di larghezza e 26 cm di profondità. Il castello includeva un cancello con punte, ragno sparante, bagliore le parti oscure, cella di prigione, scheletro, botola, roccia da tiro e uscita per la prigione, scale, mappa, alloggi, luoghi per l’uomo-pipistrelli, congegno di pietra di luna, pianoforte, tesoro, muro che si trasforma in scale rotanti, bara, chiocciola, ciotola con elementi e pareti molto grandi con quattro torri. Esistono anche tre piccole torri decorative sopra il cancello e accanto alla più alta di tutte. Il castello è dotato anche di tende e una stanza per la bara di Lord Vampyre. Ha anche molte funzioni di gioco come punte nel cancello, bagliore sparato nel ragno scuro, lancio di rocce nella cella della prigione e una fossa con punte e una botola nella torre di destra, come trappole. Altre caratteristiche di gioco includono un muro che si trasforma in una scala (come accennato in precedenza), il dispositivo Moonstone nella torre più alta e torturando lo scheletro morto acceso nella cella di prigione.

Casa infestata

Haunted House (numero di serie: 10228) è stato rilasciato il 4 settembre 2012. Questo set (il più grande della serie) è composto da 2064 pezzi con 6 minifigure. Il set includeva le minifigure Lego di due fantasmi, Lord Vampyre, Vampyre’s Bride, Zombie chef e Zombie maggiordomo. Sebbene in più parti, non grande quanto il castello dei vampiri in termini di dimensioni. Probabilmente è anche il Maniero Fantasma. Ha un cancello e la grande villa che misura 15,4″ (39 cm) di altezza, 9,4″ (24 cm) di larghezza e 7,5″ (19 cm) di profondità. Il primo e il secondo piano sono la cucina, un soggiorno vuoto (forse i mobili precedenti erano rimossa per infestazione), angolo scrittura, e una camera da letto con dipinti, lampade e un teschio di cervo alle pareti, un cuore umano e un armadio. La cucina era dotata di forni, fornelli e un tavolo molto grande con bottiglie, barattoli e una grande ciotola che cuoceva un serpente. Aveva anche una grande ragnatela grigia, forse c’era un frigorifero dove c’è la ragnatela. Il terzo piano era l’attico, che includeva molti dettagli come l’elmo del cavaliere, la pistola, il petto con il cappello a cilindro, la musica lettore, CD, giornali e altre bottiglie e barattoli. Comprendeva anche una cassa per i cd e i giornali e una scala che porta dal secondo piano all’attico. Il set includeva anche un piccolo cancello come sotto-edificio. Anche se è un po’ più piccolo di Vampyre Castle, la sua scatola è più grande a causa del numero di pezzi più alto.

VIDEOGIO E APP

Lego Monster Fighters Race

Un’app intitolata Lego Monster Fighters Race è stata sviluppata da The Lego Group per iPad, iPhone e iPod Touch e rilasciata il 30 settembre 2012. Include i Monster Fighters ei mostri di Lord Vampyre come personaggi giocabili.

Mondi di Lego

Il gioco sandbox crossover a tema Lego Worlds sviluppato da Traveller’s Tales e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Lego Worlds è stato rilasciato il 7 marzo 2017 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.[54] Una versione per Nintendo Switch è stata rilasciata il 5 settembre 2017 in Nord America e l’8 settembre 2017 in Europa. Include i Monster Fighters e i mostri di Lord Vampyre come personaggi giocabili.

ATTRAZIONI DEL PARCO A TEMA

Nel 2014, Ghost – The Haunted House è stato presentato a Legoland Billund. L’attrazione si trovava nell’area tra il binario ferroviario Heartlake Express e il sentiero dal quartier generale della guardia costiera ad Atlantis – Viaggio sottomarino.

Nel 2019, Haunted House Monster Party è stato lanciato al Legoland Windsor Resort il 13 aprile 2019. L’attrazione si trovava ad Adventure Land lungo il percorso tra Lego City e Atlantis Submarine Voyage. Inoltre, un enorme edificio infestato basato su Haunted House (numero di serie: 10228) includeva ricostruzioni di grandi dimensioni di ragnatele, piastrelle di legno, palloncini e altro che adornava l’esterno. Tutto intorno all’esterno, animali e mostri costruiti in mattoni su larga scala incredibilmente spaventosi, tra cui un gigantesco gargoyle e un ragno, si aggiungono all’ambientazione soprannaturale.

RICEZIONE

Nel luglio 2012, The Ghost Train (numero di serie: 9467) è stato inserito nella Top Ten Toys for Christmas 2012 dagli Argos. Nel settembre 2012, il tema Lego Monster Fighters è stato inserito nella lista dei 10 migliori giocattoli da John Lewis. Nel novembre 2012, il castello di Vampyre (numero di serie: 9468) è stato elencato come uno dei 20 migliori giocattoli per Natale da Play.com.

Lascia un commento