Recensioni Tecnologia

Philips Hue Starter Kit “White”

Philips Hue White Starter Kit E27
  • Attacco: E27
  • Temperatura di colore: 2700 K (bianco caldo)
  • Emissione in lumen: 800 lm

Lampadine smart intelligenti! Sulla confezione si possono leggere tutte le caratteristiche dalla composizione del kit, alla compatibilità tra i vari sistemi di domotica, alle varie funzioni utilizzabili. Le lampadine, in questo caso, presentano un attacco E27, temperatura di 2700K e 806 lumen per un cosumo di 9W l’una (corrispondenti ad una lampadina di 60W).
L’Hue bridge invece ha un consumo di 3W ed ha una dimensione molto contenuta (88x88x26 mm) ed è indispensabile installarlo per poter usar le lampadine tramite smartphone. L’installazione è molto semplice basta seguire le istruzioni incluse. Si collega il bridge alla corrente e lo si connette al proprio modem tramite il cavo ethernet incluso nella confezione, si installa l’app Philips Hue (iOS e Android) e si seguono le istruzioni a video a mio parere molto chiare.

Al bridge Philips hue puoi collegare fino a 50 luci e 10 accessori. io ad esempio ho acquistato anche due lampadine con attacco E14 “white ambiance” che permettono di scegliere ed impostare la temperatura del colore a proprio piacimento da 2200 a 6500 K. Queste hanno un consumo di 6W (equivalente a 40W) ed emettono 470 lumen. Tutte le lampadine sono dimmerabili permettendo così di adattarsi ad ogni esigenza.

CLICCA QUI SE VUOI ACQUISTARE IL KIT SU AMAZON

CLICCA QUI SE VUOI ACQUISTARE
LE LAMPADE SU AMAZON

Con Hue Starter Kit White puoi controllare le tue luci da qualunque posizione usando il tuo Smartphone o Tablet. Con l’app Hue White si ha la possibilità di regolare la luminosità creando l’atmosfera adatta ad ogni momento della giornata.

Puoi gestire le tue luci in modalità remota ovunque tu sia. Controlla se hai dimenticato di spegnerle prima di uscire e accendile se resti a lavoro fino a tardi. Grazie alla tecnologia di geofencing, le luci possono perfino accoglierti a casa o spegnersi automaticamente dopo che ti sei allontanato.

Con Philips Hue potrai ricreare la giusta atmosfera in qualunque momento. Il tutto senza l’inconveniente di cavi o qualsiasi procedura di installazione. Regola la luce a seconda dei diversi momenti della giornata. Tutto semplice e sempre a portata di mano grazie al controllo del tuo Smartphone e Tablet.

Philips Hue può simulare la tua presenza in casa anche quando non ci sei, il tutto grazie alla funzione di programmazione accessibile dall’applicazione Philips Hue. Imposta l’orario di accensione delle luci e troverai casa illuminata al tuo rientro. Puoi anche impostare l’accensione nelle varie stanze o impostare lo spegnimento graduale durante la notte, così da non preoccuparti più di eventuali luci rimaste accese.

Personalmente ritengo molto utile la funzione “sveglia” che accende progressivamente le luci un tempo prefissato prima dell’ora in cui vogliamo svegliarci permettendo così un risveglio più naturale. veramente ottimo!

Diseguito alcune schermata dell’app giusto per rendere l’idea delle varie potenzialità

Per il controllo delle luci, Philips hue ricorre alla tecnologia ZigBee sicura e affidabile. Al sistema vengono continuamente apportate funzionalità e migliorie, mentre gli aggiornamenti software e firmware vengono eseguiti in modalità wireless direttamente sul prodotto Philips hue.

Lo starter kit Philips hue White è compatibile con la tecnologia Apple HomeKit. Chiedi a Siri di accendere o abbassare le luci, oppure scegli un’impostazione senza toccare pulsanti. Grazie alle applicazioni terze, puoi anche collegare le luci ad altri dispositivi Apple HomeKit.

Differenza tra le lampadine white, white ambiance e white & colour

White = luce calda (2700K) dimmerabile


white ambiance= luce calda, fredda (2200 – 6500K) dimmerabili


white & colour=luce a 16 milioni di colori

Lascia un commento