Ingredienti:
- 280 g Riso
- 2 Uova
- 1 Zucchine
- 160 g Tonno sott’olio
- Erba cipollina
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Procedimento:
Versate in una pentola dell’acqua leggermente salata e quando bolle versate il riso e fatelo cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione e comunque dovrà essere al dente. Quando sarà cotto, colatelo e lasciatelo raffreddare.
Versate in un pentolino dell’acqua mettete le uova e dal momento in cui l’acqua bolle cuoceteli per 5 minuti, quando saranno cotti passateli per qualche minuto in acqua fredda, sbucciateli e tagliateli a pezzi e metteteli in una ciotola. Pulite la zucchina eliminando le estremità, lavatela sotto l’acqua corrente e grattugiatela con una grattugia a fori larghi oppure tagliatela a julienne e versatela nella ciotola. Sgocciolate il tonno dall’olio in eccesso e versatelo anch’esso nella ciotola.
Unite il riso alle zucchine al tonno e alle uova, versate 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e da una spolverata di erba cipollina che tagliate con una forbice. Mescolate l’insalata di riso con tonno e zucchine coprite con della pellicola trasparente e conservatela in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirla.