Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
150 g di gocce di cioccolato fondente perugina
200 g di marmellata di albicocche oppure miele o zucchero di canna
Zucchero a velo per guarnire
30 ml di latte oppure 1 tuorlo d’uovo per spennellare
Procedimento:
Iniziate la preparazione delle girelle di pasta sfoglia con gocce di cioccolato srotolando la pasta sfoglia rettangolare sul foglio di carta forno in dotazione nella confezione e stendetela leggermente con il mattarello.
Ricoprite l’intera superficie della pasta sfoglia, con zucchero bianco o di canna oppure un velo di marmellata di albicocche o miele.
Distribuite in modo uniforme le gocce di cioccolato fondente sullo zucchero.
Arrotolate la pasta sfoglia dal lato più lungo per ottenere delle girelle più piccole e in maggiori quantità oppure dal lato più corto per ottenere delle girelle più grandi ma di numero inferiore.
Tagliate la pasta sfoglia in fette spesse circa 2 cm.
Disponete le girelle di pasta sfoglia all’interno di una teglia rivestita con carta forno. Le girelle devono essere ben distanziate l’una dall’altra perché durante la fase di cottura in forno aumenteranno il loro volume. Infine spennellate le girelle con il latte o il tuorlo d’uovo per una maggiore doratura
Cuocete in forno preriscaldato a 200° (modalità ventilato) per circa 15-20 minuti. Mentre il forno giunge a temperatura riponete la teglia con le girelle in frigorifero.
Lasciate intiepidire e servire.
Spolverizzate le girelle di pasta sfoglia con poco zucchero a velo.